Benvenuti e grazie per la visita.

Sono Lucio Ganci,  vivo e lavoro a Palermo (Italia). Sono sposato e ho tre figli. La mia preparazione deriva dall’aver fatto l’assistente di studio per diversi fotografi affermati a livello nazionale ed estero. Con loro ho imparato che in fotografia nulla deve essere lasciato al caso e che la creatività,  non è avulsa dalle regole ( che si possono e si devono infrangere ) e dalla tecnica.

Sono socio Tau Visual ( Associazione Nazionale Fotografi) dal 1995.

Ho fatto una pausa di circa dieci anni. Occupandomi di altro.

Ho ripreso come fotografo di villaggi turistici e sono stato circa 10 anni senpre nella stessa struttura. Questo mi ha permesso sia di fotografare la gente che riprendere quanto imparato, per fotografare la struttura.

Finita quella bellissima esperienza ho cominciato ad occuparmi di fotogiornalismo partecipativo o citizen photojournalism, sull’onda delle proposte del momento ed in particolare letterealmante conquistato da DEMOTIX. Questo mi ha permesso di entrare nel giro, come si suol dire, locale del giornalismo seguendo gli eventi più importanti della mia città.

Al momento seguo molto meno gli eventi politici e meno che mai la cronaca riservandomi eventi culturali interessanti non è detto che devono essere importanti o che devono esserci personaggi importanti.

oltre a Demotix ho collaborato con La Presse, con Kikapress e con Karmapressphoto.

Alcune mie fotografie sonno apparse su riviste e giornali nazionali ed estere.

The Guardian

Open Democracy

Voci Globali

 Mi occupo anche di produzione per il microstock, riproduzioni di quadri ed opere d’arte, fotografia di alberghi hotel e resort, fotografia di interni, fotografo personale, riesco a fotografare i bambini, fotografia di ambienti, fotografia per cataloghi e siti web, fotografia per privati, eventi, book fotografici per aspiranti modelle/modelli, sfilate di moda, ritratti,

 

Lucio Ganci

3280655646

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*